Un’attività per rendere sempre più concreto il sogno di far guarire sempre più malati

I nostri progetti

Alcuni tumori del sangue (leucemie, linfomi, mielomi), possono essere curati esclusivamente con il TRAPIANTO di Cellule del Midollo Osseo. Il donatore compatibile, se non lo si trova in famiglia, verrà cercato all’interno di un REGISTRO che raccoglie tutte le persone disponibili a DONARE

sEI UNICO FINO AL MIDOLLO

E’ un progetto nato nel 2012 e promosso dagli Atenei torinesi con ADMO Piemonte, Centro Regionale Trapianti del Piemonte e della Valle d’Aosta, e la partecipazione della Città della Salute e della Scienza di Torino. Ha l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della donazione di cellule staminali emopoietiche progenitrici del sangue (CSE) per l’adesione al Registro Italiano dei donatori midollo osseo.
In questi anni sono entrati nel Registro Donatori oltre 4mila studenti degli Atenei torinesi, 18 di essi sono risultati il tipo giusto e hanno donato le CSE, perlopiù da sangue periferico. Chiunque potrebbe essere il prossimo #TIPOGIUSTO per salvare una vita!

AIUTIAMO CHI CI AIUTA

Il ricavato della tradizionale campagna colombe 2019 è stato donato ad alcune Croci Verde e Rosse la cui attività è stata messa a dura prova durante nell’emergenza Covid19.

matchitnow!

Realizzate dal 2011 a settembre nelle maggiori città Piemontesi e Italiane, sono le Giornate Nazionali dedicate all’informazione e all’iscrizione al Registro dei Donatori