IL NOSTRO CODICE FISCALE: 94521640014

Donare il 5×1000 ad ADMO significa scegliere di salvare vite.


Quest’anno, con la tua dichiarazione dei redditi, puoi fare molto di più: puoi aiutarci a salvare Vite!

Grazie ai suo volontari e operatori, ADMO Piemonte Valle D’Aosta. promuove la cultura della donazione, accompagna i potenziali donatori nel loro percorso di iscrizione al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo, e collabora attivamente con il Sistema Sanitario per offrire supporto concreto.

La tua firma vale moltissimo: è un piccolo gesto che può accendere una grande speranza per chi sta affrontando una malattia del sangue.

Scegli di stare dalla parte della vita. Aiutaci a far trovare, a ogni paziente in attesa, il suo donatore compatibile.

TU PUOI FARE LA DIFFERENZA

Insieme possiamo salvare più vite

Il 5×1000 NON è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. Il tuo 5×1000 non sostituisce né l’8×1000 né il 2×1000 e, se non destinato, è comunque trattenuto dallo Stato.

i passaggi da fare

Aiutaci con un gesto che a te non costa nulla

1

La sezione

Nella tua dichiarazione dei redditi, nella sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’irpef” , vai nella casellla SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS

2

Firma

Firma nell’apposito spazio

3

Codice Fiscale

Scrivi il Codice Fiscale di ADMO Piemonte: 

94521640014

Tu chiedi, noi rispondiamo

Se non è presente la risposta alla tua domanda, contattaci!

Per gli ENTI e le SOCIETA’, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (Art 83, C.2 D.LGS 117/17)

Per le PERSONE FISICHE, l’erogazione liberale è detraibile al 35% fino a 30.000 Euro (Art. 83, C. 1, D.LGS 117/17) o, in alternativa, è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (Art. 83, C. 2, D.LGS 117/17)

Si! Per farlo compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente che eroga la pensione e inseriscila in una busta chiusa scrivendo sulla busta:

Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF
il tuo cognome e nome
il tuo codice fiscale.
Quindi consegna la busta a un ufficio postale (non costa nulla) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, CAF o commercialista.

Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra NON verrà attribuita ad ADMO Piemonte, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

No, perchè Il 5×1000 non ha natura di donazione.

Grazie al tuo contributo ADMO Piemonte potrà finanziare i progetti di informazione e sensibilizzazione portati avanti sul territorio per far sì che l’attività di donazione e trapianto di midollo osseo prosegua e cresca nonostante le difficoltà logistiche ed organizzative. Con il fondamentale contributo del 5×1000 continueremo a perseguire il nostro unico obiettivo: donare una CONCRETA SPERANZA di VITA ad ogni paziente che necessita di un donatore compatibile.