IL NOSTRO IMPEGNO

Oltre 700 persone in Piemonte e Valle D’Aosta hanno donato CSE per un paziente in attesa di un trapianto: un gemello genetico per  altrettanti sconosciuti da qualche parte nel mondo hanno ricevuto il dono di una nuova Vita!

ADMO è presente ogni giorno nelle scuole, sui social, nelle piazze per informare e formare i giovani, in nome di coloro che sperano ancora nella solidarietà e in un donatore compatibile.

Solo insieme il personale medico, i donatori e i volontari  possono sconfiggere la leucemia e altre malattie del sangue!

tante iniziative, un unico obiettivo

la nostra attività - anno 2023

ADMO si occupa ogni giorno di diffondere la consapevolezza che donare le CSE del Midollo osseopuò salvare bambini, giovani e adulti che combattono contro le leucemie, i linfomi, i mielomi e altre neoplasie del sangue. ci impegniamo quindi nellla sensibilizzazione e nella ricerca di nuovi potenziali Donatori, in sinergia con gli Enti e gli organismi Sanitari Nazionali e Locali.

Divulgazione c/o Scuole Superiori

Nell’anno scolastico 2023-24, i volontari ADMO sono ritornati negli Istituti Scolastici superiori a realizzare incontri di  divulgazione. Dove possibile, hanno partecipato trapiantati e donatori per raccontare la loro esperienza. 
Il progetto ha anche coinvolto 5 Scuole Medie.

67 istituti in 76 incontri

Tipizzazione a Scuola

Dove possibile, a seguito della divulgazione, ADMO ha organizzato giornate di iscrizione c/o gli istituti scolastici coinvolti in precedenza con colloqui di idoneità con i medici in presenza o online e prelievi salivari.

52 istituti superiori, + 924 iscritti IBMDR

SEI UNICO FINO AL MIDOLLO

Le giornate con momenti informativi e di iscrizione al Registro in Università. Abbiamo collaborato nell’AS 2023-24 con i Dipartimenti Chimica, Fisica, Matematica, Medicina di Torino, Samev Grugliasco, Politecnico di Torino, UniAstiss e Medicina Novara. 

8 Università + 465 iscritti IBMDR

MATCH IT NOW

Evento outdoor Nazionale di informazione e iscrizione in piazza.

11 città coinvolte, + 318 iscritti IBMDR

Diffusione della cultura di solidarietà

Per far conoscere il mondo della donazione ad il numero maggiore di persone, abbiamo chiesto di entrare all’interno di manifestazioni, eventi pubblici, sportivi e Aziende abbiamo realizzato:

168 info point