In tutti noi si nasconde un potenziale salvatore di vite. Molte persone non sanno cosa sia la donazione di cellule staminali del midollo osseo o come ci si registra come potenziali donatori. Proprio tu puoi essere il protagonista di un'iniziativa nella lotta alla leucemia e ai tumori del sangue! Aiutaci ad organizzare un momento informativo e di iscrizione nella tua Azienda, nella tua Università o Scuola superiore o semplicemente fra le tue conoscenze. ADMO ti supporterà nell'organizzazione di un momento di informazione e di iscrizione al Registro.

Come si realizza un evento

Iscrizione? nON SOLO IN OSPEDALE

Per iscriversi al registro IBMDR, il candidato deve effettuare un colloquio di idoneità con un medico e fornire un campione di sangue o saliva. Se in possesso della documentazione necessaria, la procedura richiede circa 15 minuti di tempo.

 

ADMO si occupa della parte organizzativa, mentre tu puoi aiutare individuando il luogo e coinvolgendo colleghi, studenti o amici.

 

Il successo dell’iniziativa dipende da ognuno di noi e il tuo contributo può fare la differenza nella vita di un paziente che ha bisogno del donatore compatibile.

 

Vuoi organizzare un evento di iscrizione? Puoi contare sul nostro supporto in ogni fase.

TU PUOI FARE LA DIFFERENZA

Insieme possiamo salvare più vite

In tutti noi si nasconde un potenziale salvatore di vite. Molte persone non sanno cosa sia la donazione di cellule staminali del midollo osseo o come ci si registra come potenziali donatori. Proprio tu puoi essere il protagonista di un’iniziativa nella lotta alla leucemia e ai tumori del sangue! Aiutaci ad organizzare un momento informativo e di iscrizione nella tua Azienda, nella tua Università o Scuola superiore o semplicemente fra le tue conoscenze. ADMO ti supporterà nell’organizzazione di un momento di informazione e di iscrizione al Registro.

IL CONTESTO DI OGGI

Il Registro Piemontese conta nei primi sei mesi del 2023 poco più di 1.000 nuovi iscritti. Troppo poco per permettere di trovare #ILTIPOGIUSTO per chi si deve sottoporre a trapianto. La tua collaborazione è fondamentale!

IL PRIMO PASSO: LA FORMAZIONE

I volontari ADMO si occuperanno di presentare nella sua completezza, gli aspetti dell'iscrizione al Registro dei Donatori IBMDR e dell'eventuale donazione in caso di compatibilità con un paziente.

icons8-smartphone-96

ISCRIVERSI: MAI COSI' FACILE

Contestualmente alla formazione o appena dopo, gli interessati potranno iscriversi al Registro attraverso la compilazione dei moduli anche dal proprio smartphone, a cui seguirà un colloquio medico e un'autoraccolta di saliva.

ALLESTIMENTO RICHIESTO

Se possibile richiediamo la presenza di uno schermo per la proiezione di slides in un'area abbastanza grande che possa permettere la riservatezza del colloquio medico.

Hanno collaborato con noi