IL NOSTRO CODICE FISCALE: 94521640014

Ricorda di aggiungere il C.F. di ADMO Piemonte nella tua Dichiarazione dei Redditi, quadro “Sostegno alle Organizzazioni del Terzo Settore“!

 

La tua firma ci  aiuterà a continuare l’attività di volontariato e avere un impatto positivo sulla territorio piemontese.

 

Approfitta di questa opportunità, che non ti costa nulla, per contribuire e fare la differenza insieme. Il tuo sostegno è molto apprezzato!

TU PUOI FARE LA DIFFERENZA

Insieme possiamo salvare più vite

Il 5×1000 NON è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. Il tuo 5×1000 non sostituisce né l’8×1000 né il 2×1000 e, se non destinato, è comunque trattenuto dallo Stato.

i passaggi da fare

Aiutaci con un gesto che a te non costa nulla

1

La sezione

Nella tua dichiarazione dei redditi, nella sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’irpef” , vai nella casellla SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS

2

Firma

Firma nell’apposito spazio

3

Codice Fiscale

Scrivi il Codice Fiscale di ADMO Piemonte: 

94521640014

Tu chiedi, noi rispondiamo

Se non è presente la risposta alla tua domanda, contattaci!

Per gli ENTI e le SOCIETA’, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (Art 83, C.2 D.LGS 117/17)

Per le PERSONE FISICHE, l’erogazione liberale è detraibile al 35% fino a 30.000 Euro (Art. 83, C. 1, D.LGS 117/17) o, in alternativa, è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (Art. 83, C. 2, D.LGS 117/17)

Si! Per farlo compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente che eroga la pensione e inseriscila in una busta chiusa scrivendo sulla busta:

Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF
il tuo cognome e nome
il tuo codice fiscale.
Quindi consegna la busta a un ufficio postale (non costa nulla) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, CAF o commercialista.

Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra NON verrà attribuita ad ADMO Piemonte, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

No, perchè Il 5×1000 non ha natura di donazione.

Grazie al tuo contributo ADMO Piemonte potrà finanziare i progetti di informazione e sensibilizzazione portati avanti sul territorio per far sì che l’attività di donazione e trapianto di midollo osseo prosegua e cresca nonostante le difficoltà logistiche ed organizzative. Con il fondamentale contributo del 5×1000 continueremo a perseguire il nostro unico obiettivo: donare una CONCRETA SPERANZA di VITA ad ogni paziente che necessita di un donatore compatibile.