UNITI CONTRO I TUMORI DEL SANGUE

Leucemia. Questa è la diagnosi shock per oltre 1.900 pazienti, solo in Italia. E molto spesso, per molte di queste persone, il trapianto di cellule staminali del midollo osseo è l’unica speranza di guarigione. Oggi trovare un donatore compatibile, purtroppo, è statisticamente molto difficile (1:100.000 la chance che questo avvenga!) E per trovare un donatore idoneo per ogni malato, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Aiutaci a divulgare gli aspetti della donazione e a informare sempre più persone su come registrarsi come donatori. Perché in ciascuno di noi si nasconde un potenziale salvatore di vite e più siamo pronti a donare, maggiore è la possibilità di trovare in tempo un donatore giusto. Solo insieme possiamo vincere la battaglia contro la leucemia e altre malattie gravi del sangue. Ecco cosa puoi fare, ogni contributo sarà molto importante!

Mi registro come donatore perché posso essere l'unica persona al mondo a poter salvare una vita!

REGISTRATI COME DONATORE

Hai tra i 18 e i 36 anni (non compiuti), pesi più di 50 kg e sei in buona salute?

Dando l’adesione a donare, forse, presto,  potrai salvare una vita.   Clicca sul pulsante e compila i form richiesti: potrai scegliere se effettuare il test di tipizzazione c/o un ospedale abilitato o a casa tua. Il tuo profilo genetico verrà registrato nella banca dati italiana e, anche, a disposizione dei registri internazionali.
Ulteriori accertamenti verranno effettuati soltanto se le caratteristiche tissutali (cosiddette caratteristiche HLA)
coincideranno con quelle di un paziente. Solo allora verrà avviata la procedura vera e propria di donazione di cellule
staminali del sangue.

MOBILITA IL TUO ENTOURAGE

In tutti noi si nasconde un potenziale salvatore di vite. Perciò è importante che il maggior numero di persone possibile sia informato sulla donazione cellule staminali del sangue. Sfrutta la tua rete di amici e conoscenti per informarla su questo prezioso tema, partecipa alle nostre iniziative. Ogni singola persona può dare un prezioso contributo e aumentare le chance di guarigione dei malati.

RACCONTA LA TUA STORIA

Hai salvato la vita a un malato con una donazione di cellule staminali del sangue? Oppure sei tornato a vivere dopo un brutto colpo del destino o stai cercando un donatore idoneo?
Racconta la tua storia: nulla è più autentico di un’esperienza di vita personale che sarà sicuramente di stimolo a far avvicinare sempre più giovani al mondo della donazione.

Gli articoli sui media possono suscitare varie reazioni, perciò ti consigliamo di parlarne rima con noi.

Dona denaro

La tua donazione in denaro può salvare una vita. Con una donazione volontaria in denaro puoi aiutarci ad ampliare il nostro registro, per aumentare le possibilità di guarigione dei malati. Ogni singolo donatore iscritto si traduce in una speranza unica per un paziente ed una concreta possibilità di ritornare ad una vita normale, ritrovare gli affetti, le sue attività, la sua normalità. Grazie al tuo contributo possiamo trasformare queste speranze in realtà!