Quanto ne sai della donazione? gioca con noi

Gioca!

0%

Perchè è richiesto il trapianto di MO?

Correct! Wrong!

Ogni anno solo in italia 1900 persone hanno bisogno del trapianto di Mo da donatore esterno alla famiglia. La possibilità che due persone non consanguinee siano compatibili è 1:100.000. Per questa ragione, solo la metà dei pazienti trova il suo tipo giusto!

Come funziona la donazione del MO?

Correct! Wrong!

In base a cosa capiscono se sono compatibile?

Correct! Wrong!

Se, nel corso del tempo, risulto compatibile…. cosa mi faranno?

Correct! Wrong!

Ok….. voglio donare!

Correct! Wrong!

Cosa pensa generalmente chi sta per donare?

Correct! Wrong!

Cosa pensa invece un paziente che sta aspettando il donatore giusto per lui?

Correct! Wrong!

Quanto ne sai del Midollo Osseo?
noooo hai dato tutte le risposte sbagliate!

Non sei molto afferrato sulla donazione…. peccato è una procedura che non fa male e potrebbe salvare una vita. Per conoscerla vai sul sito indicato
Bene ma non Benissimo! Non conosci totalmente l’argomento ma puoi rimediare! Leggi gli articoli di questo sito, chiamaci se hai dei dubbi! Magari l’unica persona al mondo per salvare una vita potresti essere tu o qualcuno che conosci!

Bene ma non Benissimo!
Quasi campione!

Sei ad un passo da essere un campione! Ti mancano pochissime nozioni sulla donazione! Approfondisci gli argomenti per i quali hai dato la risposta sbagliata e riflettici su… un giorno tu o qualcuno che conosci potrebbe salvare una vita!
Sei un campione e chissà…. potresti essere un SuperEroe per qualcuno! Se sei già Socio ADMO, proponi questo quiz ai tuoi amici! Avrai modo di renderti promotore di una tematica che può significare VITA!

Sai tutto! Hai già pensato di iscriverti al Registro dei Donatori e salvare una vita? Se si, aiutaci a promuovere i nostri “sogni di vita” alle tue conoscenze sfidandoli con questo gioco e invitali a contattare ADMO in caso di dubbi e ricorda…. tu, o qualcuno che conosci, potreste salvare una vita!
Medaglia di Bronzo! La maggior parte delle risposte sono corrette! Ti mancano pochissime nozioni sulla donazione! Approfondisci gli argomenti da questo sito per i quali hai dato la risposta sbagliata e riflettici su… un giorno tu o qualcuno che conosci potrebbe salvare una vita!

Share your Results: