
Racconta la tua storia
Malattie del sangue potenzialmente letali come la leucemia sono un duro colpo del destino – non solo per le persone interessate, ma anche per i loro familiari. La gioia è quindi ancor più grande quando si trova una donatrice o un donatore di CSE compatibile. Per vincere la paura delle persone davanti a una donazione e mostrare loro a che punto una donazione può cambiare la vita, cerchiamo persone disponibili a condividere con gli altri le loro esperienze e la loro storia.
TU PUOI FARE LA DIFFERENZA
Insieme possiamo salvare più vite
Hai già donato o ricevuto le cellule staminali del midollo osseo?
Ci farebbe piacere se ci aiutassi a rendere il tema e il processo di donazione più comprensibile per le persone e a vincere le loro paure.
A seconda delle tue disponibilità, il tuo impegno potrebbe essere di:
testimoniare il tuo gesto
Se ci concederai una tua foto e una tua testimonianza, potremmo pubblicarla sul nostro sito e sui nostri canali social
partecipare ai nostri momenti divulgativi
Potrai portare la tua testimonianza nei nostri interventi pubblici e nelle attività di divulgazione nelle scuole e università
costruire con noi eventi di info e iscrizione
Per far si che sempre più pazienti possano avere un donatore compatibile
I NOSTRI TESTIMONIAL
Storie di VITA, storie di DONO
Anna, Andrea, Sara sono alcune delle persone che hanno messo a disposizione la loro storia per far comprendere l’importanza della donazione.

Anna
Trapiantata
Quando mi sono ammalata facevo attività sportiva. Dopo il trapianto ho ripreso la mia vita e la mia passione: la corsa in montagna.

Andrea
Donatore
Mi sono iscritto in 5^ Superiore, dopo un intervento nella mia scuola. Sono risultato compatibile con un bimbo estero di 7 anni. Non ho esitato neanche un secondo.

Sara
Trapiantata
Vivo perché qualcuno, senza conoscermi e senza voler nulla in cambio da me, ha deciso di donarmi un po’ delle sue cellule