
Cosa puoi fare per aumentare le speranze di Vita
SOSTIENICI
Ogni giorno, migliaia di persone in Italia e nel mondo attendono un trapianto di midollo osseo, l’unica cura possibile per molte malattie del sangue come leucemie, linfomi e mielomi. Ma trovare un donatore compatibile è una corsa contro il tempo, spesso difficile e incerta.
Sostenere economicamente ADMO significa essere parte attiva di questa sfida: con il tuo contributo ci aiuti a sensibilizzare, informare e tipizzare nuovi potenziali donatori di midollo osseo. Ogni euro donato si trasforma in campagne di informazione, eventi nelle scuole e nelle piazze, supporto ai volontari e alle famiglie dei pazienti.
La tua donazione è molto più di un gesto di solidarietà: è una speranza concreta di vita.
Un piccolo contributo può fare una grande differenza. Scegli di stare al fianco di chi lotta ogni giorno. Scegli di sostenere ADMO.
BENEFICI FISCALI DELLE DONAZIONI IN DENARO
Le erogazioni liberali (donazioni) effettuate a favore di Fondazione Admo Piemonte Valle D’Aosta, iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (Atto DD 167/A2202A/2023 del 03/08/2023), godono delle agevolazioni fiscali previste dall’art. 83 del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017).
Per le persone fisiche, il 30% dell’erogazione liberale è detraibile dall’imposta fino ad importo massimo annuo di spesa di 30.000 euro (art 83, c 1, D Lgs 117/17) o in alternativa è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83, c 2, D Lgs 117/17).
Per gli enti e le società, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83, c 2, D Lgs 117/17)
Si ricorda che per dedurre o detrarre l’erogazione liberale è necessario:
– effettuare il pagamento tramite banca, posta o altro sistema tracciabile previsto dalle norme;
– conservare l’attestazione della donazione (ricevuta bollettino postale, contabile bancaria o estratto conto bancario).
Se si desidera la ricevuta della donazione si prega di indicare i propri dati.
Si ricorda che in assenza di indicazione dei dati anagrafici e del codice fiscale la Fondazione non provvederà a comunicare telematicamente alla Agenzia delle Entrate i dati della erogazione liberale al fine della indicazione degli stessi nella Vostra dichiarazione dei redditi precompilata (decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 3 febbraio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 16 febbraio 2021).
PUOI DONARE CON
Bonifico Bancario
IBAN: IT85X0306909606100000062547
INTESTATO A: Fondazione Admo Piemonte E Valle D’Aosta “Rossano Bella” ETS
CAUSALE: Erogazione liberale + Codice Fiscale
Bollettino Postale
C/C: 34123109
INTESTATO A: Fondazione Admo Piemonte E Valle D’Aosta “Rossano Bella” ETS
CAUSALE: Erogazione liberale + Codice Fiscale